Il PhD Day SE è un evento dove i dottorandi possano presentare progetti di ricerca in campo ecologico ambientale. Durante questa giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di condividere le loro ricerche, partecipare ad una lectio magistralis e interagire con colleghi e docenti. Sarà un’occasione preziosa per approfondire le conoscenze, creare connessioni e discutere tematiche di interesse comune. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Acquario e Civica Stazione Idrobiologica di Milano.
Comitato scientifico organizzatore
Nicoletta Ancona – Conservatrice Acquario Civico e Stazione idrobiologica di Milano
Riccardo Cabrini – Successione Ecologica APS
Emiliano Mori – CNR-IRET Sesto Fiorentino
Ilaria Rigo – Università di Genova
Fabio Bozzeda – Università del Salento
Jacopo Cerri – Università degli Studi di Sassari
Julia Pasqualini – Helmholtz-Centre for Environmental Research
Alessandro Lagrotteria – CNR-IRET
Programma
https://www.successionecologica.it/wp-content/uploads/2024/11/PhD-Day-2024-programma-2.pdf
Quando?
L’evento si svolgerà il giorno 18 novembre 2024.
Apertura iscrizione: 15 Settembre, sia l’iscrizione come dottando/a con l’invio degli abstract, sia l’iscrizione come uditore. L’iscrizione avverrà con l’apposito form che verrà pubblicato su questa pagina.
Chiusura iscrizione: 30 Ottobre. Chiusura call for abstract 15 ottobre per le presentazioni orali, 30 ottobre per i poster.
Chi può partecipare?
Possono partecipare tutti i dottorandi e assegnisti in ecologia, biologia, scienze ambientali, scienze naturali, ingegneria, agraria, veterinaria o corsi di laurea affini che possano presentare progetti di ricerca in campo ecologico ambientale. Tutti gli studenti dei medesimi corsi di laurea potranno partecipare come uditori.
Come posso partecipare?
Puoi partecipare come uditore oppure puoi inviarci un tuo contributo. In questo caso potrai scegliere se presentare oralmente oppure esporre il tuo poster. Ricordati di iscriverti all’evento, oltre a mandare il tuo contributo. Il comitato organizzatore si riserva di spostare alcune presentazioni orali a poster per una migliore gestione della giornata. L’incontro si svolgerà in lingua italiana.
Presentazione orale: durata 12 minuti più domande. Dopo il 15 ottobre non sarà più possibile inviare un contributo orale.
Poster: dimensione di stampa 90 cm x 60 cm (altezza x larghezza)
Special issue
Se deciderai di inviare il tuo contributo, durante la compilazione del form per l’invio del tuo abstract potrai scegliere se partecipare alla selezione per una Special Issue di Estuarine, Coastal and Shelf Science dal titolo Marine biodiversity under the effect of global change: positive and negative feedbacks; opportunity and risk.
https://www.successionecologica.it/wp-content/uploads/2024/07/ECSS_special-issue-proposal.pdf
I contributi verranno selezionati dai tre guest editor Fabio Bozzeda, Ilaria Rigo e Jacopo Cerri.
Maggiori dettagli verranno forniti in fase di caricamento del tuo abstract.
Quanto costa?
La partecipazione ha un costo di Euro 10.00. Possono partecipare solo i soci di Successione Ecologica APS. Il costo della tessera associativa è di Euro 10.00 (oltre al costo di iscrizione all’evento) e ti permette di partecipare a tutti i nostri eventi. Prima di iscriverti all’evento, rinnova la tua iscrizione oppure invia l’iscrizione a socio.
Dove?
L’evento si svolgerà a Milano presso l’Acquario Civico di Milano, Viale Gadio, 2, 20121 Milano.
Info
phdday2024@successionecologica.it
Iscrizione e call for abstract
Iscrizione e call for abstract sono chiuse.