Corso Base di QGIS

17 Ottobre (09:30-17:30) e il 18 Ottobre 2024 (13:00-17:30)

Dipartimento di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca (UNIMIB) Aula Osservazioni, edificio U1.

Nova totius terrarum orbis tabula Amstelodami, ex officina G. a Schagen (1682), Public domain, via Wikimedia Commons

Di cosa si tratta?

Il Corso Base di QGIS è pensato per gli studenti, giovani ricercatori universitari, dottorandi o tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare il software QGIS per creare mappe e analizzare dati spaziali.

Attraverso un’introduzione teorica ed esercitazioni pratiche condotte dal docente avrai le conoscenze necessarie per approcciarti alla creazione di mappe e analisi dei dati spaziali.

Quando e dove

Il Corso Base di QGIS si terrà in presenza 17 Ottobre (09:30-17:30) e il 18 Ottobre 2024 (13:00-17:30) presso il Dipartimento di Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca (UNIMIB) Aula Osservazioni, edificio U1.

Coordinatrici corso: Beatrice Colombo, Elena Passalacqua

Iscrizione

https://www.successionecologica.it/setiiscrivi/iscrizione_corso_qgis_2024.php

Attenzione: Il corso ha un numero limitato di partecipanti (25!)

Per informazioni o per essere messi in lista d’attesa:

qgismilano2024@successionecologica.it

Programma del Corso Base di QGIS

Il programma del corso:

La Locandina dell’evento:

Docente

Ilaria Rigo

Dal 2018 al 2022 dottoranda presso il Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita (DISTAV) presso l’Università di Genova per la realizzazione della tesi “Valutazione del capitale naturale e dei servizi ecosistemici della fascia costiera Ligure: distribuzione, quantificazione e dipendenza da forzanti esterne”. Attualmente assegnista presso lo stesso dipartimento per le “Ricerche per il ripristino di Ericaria amentacea in Mar Ligure: habitat suitability e massimizzazione del capitale naturale” attraverso il progetto LIFE REEFOREST.